VOOZH about

URL: https://forum.wordreference.com/threads/absolute-circuit.2283642/

⇱ Absolute circuit | WordReference Forums

Menu

Install the app
You are using an out of date browser. It may not display this or other websites correctly.
You should upgrade or use an alternative browser.

Absolute circuit

lajulz

New Member
Italiano
Di nuovo ciuao 👁 Smile :)

Sono ancora qui a tradurre un anime ambientato nello spazio.
Al personaggio in questione, praticamente un cyborg, viene assegnata una nuova missione e, alla sua personale domanda di chiarimento, il comandante risponde:

It will now be installed as an absolute circuit into your central and sub-thought panels.

Cercando sul dizionario ho trovato che "absolute" può voler dire "completo" e che "complete circuit" è un "circuito chiuso".
Posso usare circuito chiuso per absolute circuit?
No, non per niente, perche' complete circuit significa semplicemente ne uno che funziona. Insegno la fisica e sono inglese quindi sono sicura che quello e' vero.

Forse absolute significa impossibile da distruggere o rimuovere? Non so come dire questo in italiano ma un altra espressione addatta in inglese potrebbe essere command circuit.

Ci sono molti espressioni legali in cui absolute significa impossible da cambiare.
Sono fisico, è questa frase non ha nessun senso nel mondo reale. Possiamo indovinare che "absolute" vuol dire che non si può spegnere il circuito, ma come facciamo a sapere di una cosa che non esiste? È soltanto gergale della fantascienza (anime). Forse si scoprirà il significato più tardi nel racconto...
Last edited:
Sono fisico, è questa frase non ha nessun senso nel mondo reale. Possiamo indovinare che "absolute" vuol dire che non si può spegnere il circuito, ma come facciamo a sapere di una cosa che non esiste? È soltanto gergale della fantascienza (anime). Forse si scoperà👁 Cross :cross:
scoprirà (scusa per la correzione AB ma non vorrei che qualcuno fraintendesse)👁 Big Grin :D
il significato più tardi nel racconto...
Scusate il ritardo, problemi con l'adsl -.-"
Sinceramente non credo si scoprirà più avanti nel corso della serie, perché è soltanto un qualcosa in più e non ha a che fare con la storia.
Ad ogni modo, grazie mille a tutti e due, proverò ad ingegnarmi in qualche modo 👁 Smile :)
Back
Top Bottom