VOOZH about

URL: https://forum.wordreference.com/threads/p-v.732644/

⇱ p.v. | WordReference Forums

Menu

Install the app
You are using an out of date browser. It may not display this or other websites correctly.
You should upgrade or use an alternative browser.

p.v.

karunavera

Senior Member
italia italiano
Nelle comunicazioni scritte aventi carattere formale in italiano si usano molto spesso, in riferimento a date, le abbreviazioni p.v. e u.s. che stanno rispettivamente per prossimo venturo ed ultimo scorso, la mia domanda è se esistono anche in spagnolo.
- stiamo organizzando per il 5 dicembre p.v.....
-estamos organizando por el 5 de diciembre...?
Grazie in anticipo.
Ciao! Non so come sia il caso in Spagnolo di queste abbreviazioni specifiche p.v. e u.s.
Però, l'unica cosa che potrei dirti intanto è che la frase sarebbe

"estamos organizando para el 5 de diciembre"
Nelle comunicazioni scritte aventi carattere formale in italiano si usano molto spesso, in riferimento a date, le abbreviazioni p.v. e u.s. che stanno rispettivamente per prossimo venturo ed ultimo scorso, la mia domanda è se esistono anche in spagnolo.
- stiamo organizzando per il 5 dicembre p.v.....
-estamos organizando para el 5 de diciembre...?
Grazie in anticipo.
Ciao,

Penso che la traduzione di p.v. sarebbe "próximo venidero" e per u.s. sarebbe "próximo pasado", invece, credo che non si usino mai con abbreviazioni, al meno non l'ho mai visto scritto.

Dunque:
- estamos organizando para el 5 de diciembre próximo venidero.

Spero che ti sia utile.
Neanche io ho mai visto abbreviazione corrispetive in spagnolo. horusankh l'ha detto bene, p.v. sarebbe "próximo venidero" e u.s. sarebbe "próximo pasado", ma si usano più così: "próximo" per dire "próximo venidero" e "pasado" per dire "próximo pasado":

- Estamos organizando para el 5 de diciembre próximo...
- El pasado 5 de diciembre organizamos...
Bueno, habia pensado poner solo proximo, solo que queria saber si habia estas abreviaciones, de todas formas muchas gracias a los dos!!
Bueno, habia pensado poner solo proximo, solo que queria saber si existían 👁 Smile :)
estas abreviaciones, de todas formas muchas gracias a los dos!!

Perdona la corrección.
Back
Top Bottom