VOOZH about

URL: https://forum.wordreference.com/threads/reconfigure.1415165/

⇱ reconfigure | WordReference Forums

Menu

Install the app
You are using an out of date browser. It may not display this or other websites correctly.
You should upgrade or use an alternative browser.

reconfigure

danalto

Senior Member
Italy - Italian
Hi, WR! Sempre da Prison Break. Avevo già aperto un thread con un'altra domanda, sulla stessa battuta, QUESTO QUI, ma non avevo scritto la sequenza per intero, e non mi ero accorta del verbo reconfigure. Non ho idea di cosa voglia significare, posso solo ipotizzare questo:
Roland era stato tirato fuori di prigione dall'Agente Don Self, (FBI) per lavorare ad un'operazione in gran segreto (era un hacker), poi è stato ucciso, e forse "reconfigure" allude a qualcosa che l'Agente Self ha dovuto fare per potergli dare una "degna sepoltura". Scusate la lunghezza dell'intro, ma non so davvero come tradurlo!

Michael:
So what’d you do with Roland’s body?
Self:
Roland? He’s been, uh, reconfigured and given a permanent resting place.
MICHAEL
Che ne hai fatto del corpo di Roland?
SELF
Roland? Lo abbiamo 👁 Confused :confused:
e gli abbiamo destinato un luogo di riposo eterno / una residenza perenne.
Sembra che anche Roland sia indeciso sul termine da usare, comunque hai ragione: la riconfigurazione sembra essere stata l'operazione preliminare per poter dare una sepoltura.

Ricomposto se era stato massacrato quando lo hanno ucciso? Sepolto con una diversa identitá?( non credo che abbia molto senso). Gli avevano cambiato identitá e gli hanno restituito la sua? Forse da ció che é avvenuto in precedenza potresti desumere perche lo hanno riconfigurato.
Sembra che anche Roland sia indeciso sul termine da usare, comunque hai ragione: la riconfigurazione sembra essere stata l'operazione preliminare per poter dare una sepoltura.

Ricomposto se era stato massacrato quando lo hanno ucciso? Sepolto con una diversa identitá?( non credo che abbia molto senso). Gli avevano cambiato identitá e gli hanno restituito la sua? Forse da ció che é avvenuto in precedenza potresti desumere perche lo hanno riconfigurato.
Non ho avuto modo di saperlo, ma siamo in tre a dare questa interpretazione: di certo R. è stato ucciso in modo da rendere necessaria la sua...riconfigurazione.

Penso che abbiano usato questo termine per giocare sul fatto che R. era un hacker...
Grazie!
Il corpo è stato riconfigurato per andare bene in una piccola scatola per la sepoltura. O, più probabilmente, in molte piccole scatole o sacchi per la sepoltura. Oppure potrebbe essere stato completamente frantumati come carne macinata.👁 Eek! :eek:
I think to use the word reconfigured just adds to how insensitive Self is. It shows that he lacks any decency as he refers to the dead man's body as something to reconfigure like a schedule or a floor plan.
Back
Top Bottom